rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Proteste

Manifestazione Cgil il 25 ottobre 2014 a Roma: "Un milione in piazza"

La previsione sulla base di quanto emerge da un'indagine commissionata dal sindacato alla Tecnè. Due i cortei con arrivo "comune" in piazza San Giovanni

Un milione di persone sono pronte a scendere in piazza il 25 ottobre per prendere parte alla manifestazione organizzata dalla Cgil in difesa del lavoro. È quanto emerge da un sondaggio commissionato dal sindacato di Corso Italia alla Tecnè. Le interviste sono state realizzate tra il 10 e il 13 ottobre.

Secondo una proiezione di Tecnè, dunque, serebbero un milione i cittadini intenzionati a partecipare alla manifestazione. Per l'evento in programma sabato prossimo, secondo i dati relativi a venerdì scorso, forniti dalla Cgil, sono oltre 2.300 i pullman prenotati e altri probabilmente verranno affittati all'estero.  Sette i treni straordinari e una nave arriverà dalla Sardegna. Escluso il Lazio, sempre stando ai dati di venerdì scorso, sono oltre 120mila le persone che hanno prenotato un viaggio per partecipare alla manifestazione.

DUE CORTEI - “Lavoro, Dignità, Uguaglianza. Per cambiare l'Italia”. Queste le parole scelte dalla Cgil per la grande manifestazione in programma sabato 25 ottobre a Roma. Due cortei - che partiranno alle ore 9.30 da piazzale Ostiense e da piazza della Repubblica - attraverseranno la capitale per confluire in piazza San Giovanni dove la manifestazione sarà conclusa dall'intervento del segretario generale della Cgil, Susanna Camusso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manifestazione Cgil il 25 ottobre 2014 a Roma: "Un milione in piazza"

Today è in caricamento