rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Genova

Genova, Cassimatis abbandona l'M5s: si candida alle comunali con la propria lista civica

Marika Cassimatis abbandona definitivamente l'idea di rappresentare il Movimento 5 Stelle alle elezioni comunali di domenica 11 giugno e scende in campo con una sua lista civica. Il simbolo scelto è l'araba fenice. 

GENOVA -  Marika Cassimatis ha presentato la sua lista civica con la quale si candida a sindaco di Genova per le prossime elezioni amministrative. Dopo il caos delle ultime settimane, con la vittoria nelle votazioni on line e successiva revoca del simbolo da parte di Beppe Grillo, Cassimatis è passata al contrattacco e ha deciso di candidarsi in autonomia.

Il Movimento 5 Stelle dovrebbe dunque presentarsi con Luca Pirondini. Alcuni consiglieri hanno presentato un ricorso per chiedere l'annullamento della votazione in cui prevalse la Cassimatis. Il giudice dovesse dare loro ragione sarebbe una ulteriore investitura per il musicista.

Da parte sua la Cassimatis ha scelto come simbolo l'araba fenice, perché «è un uccello mitologico che rinasce dalle acque. È il simbolo della trasformazione, della rigenerazione. Vogliamo essere quella rivoluzione culturale che la città si attende», ha affermato la candidata alla presentazione della lista.

Continua a leggere su Genova Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genova, Cassimatis abbandona l'M5s: si candida alle comunali con la propria lista civica

Today è in caricamento