rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Centrodestra

Marina Berlusconi: "Mai in politica, amo troppo le mie aziende"

La "figlia" chiude alle indiscrezioni che la vorrebbero a capo di Forza Italia: "Per la politica ho grande rispetto, ma amo moltissimo il mio lavoro e le aziende nelle quali sono impegnata da ormai oltre vent'anni"

Partita chiusa. Forse. Marina Berlusconi ringrazia ma dice "no". Non scenderà in campo come papà Silvio. "Di fronte alle ennesime voci e a ricostruzioni giornalistiche totalmente lontane da ogni pur minimo collegamento con la realtà, ancora una volta mi vedo costretta a smentire, e nel modo piùtassativo: non ho mai avuto e non ho alcuna intenzione di impegnarmi in politica". 

Il tutto è racchiuso in una nota perché, come ormai è prassi, con i giornalisti, a meno che non siano i "suoi", Marina non parla. Comunica solo tramite il suo ufficio stampa.  "Per la politica ho grande rispetto, ma amo moltissimo il mio lavoro e le aziende nelle quali sono impegnata da ormai oltre vent'anni. Questo è il mio passato e il mio presente, e questo sarà anche il mio futuro. Vi prego di prenderne atto", conclude Marina.

Inutili, ad oggi, i corteggiamenti di una larga parte del centrodestra. Ultimo, in ordine di tempo, Roberto Formigoni che ad Agorà, su Rai Tre, ha commentato: "Se Marina accetta di impegnarsi in politica può ottenere buoni risultati. Ma fino ad oggi ha detto sempre di no, in modo sempre più scocciato".

PARLA BARBARA: "INTORNO A MIO PADRE GENTE CHE VUOLE SOLO POLTRONE"

"Fino ad oggi - ha spiegato il "celeste" - non ci sono state scelte, decide il consiglio nazionale, che si farà l'8 dicembre o anche prima. Fino ad oggi il Pdl non è stato sciolto, né sono state azzerate le cariche. Sul mio sito web ieri alle 20 ho lanciato un sondaggio per chiedere se gli elettori del Pdl preferiscano un partito con struttura democratica, che sostenga il governo, o un partito verticistico che lo faccia cadere. Questa mattina già 11.000 voti, il 62% dei quali a favore della prima opzione". 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina Berlusconi: "Mai in politica, amo troppo le mie aziende"

Today è in caricamento