rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica / Roma

Marino indagato per gli scontrini

La notizia, anticipata da Repubblica, è stata confermata dal suo avvocato: il sindaco ha ricevuto l'avviso di garanzia nella giornata di mercoledì

ROMA - Ignazio Marino è indagato per la vicenda degli scontrini. La notizia, diffusa oggi dal quotidiano La Repubblica, è stata confermata dall'avvocato del sindaco, Enzo Musco. La pubblicazione della notizia dell'avviso di garanzia che Marino ha ricevuto mercoledì scorso, relativo all'indagine sugli scontrini, ha anticipato l'annuncio che il primo cittadino intendeva fare oggi, ha riferito il legale, spiegando che "era prevista per oggi la comunicazione del sindaco" dell'iscrizione nel registro degli indagati. 

LE ACCUSE - Peculato e concorso in falso in atto pubblico. Secondo quanto riporta il quotidiano diretto da Ezio Mauro sono queste le accuse con cui il primo cittadino è stato iscritto nel registro degli indagati della Procura di Roma nell'ambito dell'inchiesta aperta sui giustificativi delle note per le spese di rappresentanza pagate da Marino con la carta di credito capitolina. 

"SINDACO BUGIARDO" - Intanto contro Marino, che ieri ha ritirato le dimissioni fermando di fatto il conto alla rovescia che avrebbe dovuto portare, lunedì prossimo, alla nomina di un commissario prefettizio, si è scagliato l'ex assessore ai Trasporti del comune di Roma Stefano Esposito. "Con l'avviso di garanzia nei confronti del sindaco Marino, sugli scontrini, non c'è più niente di cui parlare" ha detto Esposito al Gr3 - Giornale RadioRai.

Il sindaco Marino ha mentito a tutti noi, ancora una volta, perché lui sapeva di questo avviso di garanzia da mercoledì e non lo ha detto. Io sono sconcertato per l'ennesima bugia, il che conferma che la valutazione politica che abbiamo fatto sulla sua incapacità di governare, di essere leale con chi gli è stato leale non era sbagliata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino indagato per gli scontrini

Today è in caricamento