rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

"Famiglia solo tra uomo e donna", censure e polemiche contro il sindaco anti gay

Massimo Bergamin, sindaco di Rovigo, bannato da Facebook dopo aver promesso di non celebrare alcun rito tra persone dello stesso sesso: "La Famiglia può essere solo una". Si riaccende il dibattito sui social

"E se un bel giorno si presentassero in tre? E se qualcuno viene qua con un cavallo e vuole sposare quello? Mai è poi mai, con la fascia da Sindaco, celebrerò un matrimonio tra due persone dello stesso sesso". Ribadisce così Massimo Bergamin, sindaco di Rovigo, il suo no ai matrimoni gay e sulla "promessa" di non celebrare alcuna unione civile tra persone dello stesso sesso. Il dibattito su facebook ha raggiunto livelli e dichiarazioni al vetriolo e, su segnalazione di alcuni utenti, Facebook gli ha chiuso la pagina personale. 

"Esistono solo Mamma e Papà. Genitore 1 e genitore 2 non è roba che mi riguarda - ha ribadito - ed anche per questo che, questa mattina, insieme a Sua Eccellenza Monsignor Pierantonio Pavanello, Vescovo della Diocesi di Adria e Rovigo, sarò a Mardimago di Rovigo, a festeggiare gli Anniversari di Matrimonio di tanti concittadini, in occasione della "Festa della Famiglia. Altroché gay pride".

Sulla pagina istituzionale, il dibattito rimane caldo: "In quanto cittadina italiana e di Rovigo mi piacerebbe molto se il primo cittadino della mia città non si astenesse dal rispettare le leggi dello Stato. Io le rispetto tutte, non scegliendo a mio personale piacimento quelle che preferisco rispettare e quelle su cui sorvolare" scrive una utente, tra diversi commenti dello stesso tenore. Il sindaco ha fatto sapere comunque che delegherà un assessore per le unioni civili più "delicate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Famiglia solo tra uomo e donna", censure e polemiche contro il sindaco anti gay

Today è in caricamento