rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Italia

"Mattarellum legge in 15 giorni", Salvini sfida Renzi e il Pd

Il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini si è detto pronto a firmare qualsiasi proposta di legge per un ritorno al Mattarellum, anche quella del partito democratico

La Lega Nord è pronta a firmare qualsiasi proposta di legge per un ritorno al Mattarellum, anche quella del partito democratico. Lo ha chiarito Matteo Salvini, rispondendo alle domande dei giornalisti dopo la presentazione del candidato del centrodestra alle amministrative a Como, Mario Landriscina.

Il segretario federale della Lega Nord, che si era espresso a favore del vecchio sistema elettorale una settimana fa. "Siamo disposti a presentare la proposta anche insieme al Pd, il merito è quello: non è che cambi, a prescindere da chi lo presenti", ha continuato.

"Noi siamo per il Mattarellum: tutelerebbe sia la rappresentanza sia la governabilità e soprattutto non ti devi inventare niente perchè è giaà stata usata e quindi se vuoi in 15 giorni la riapprovi - ha sostenuto -. Anche prima del parere della Consulta potrebbe arrivare una nuova legge e quindi si potrebbe votare anche in primavera".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mattarellum legge in 15 giorni", Salvini sfida Renzi e il Pd

Today è in caricamento