rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

"Altro che disoccupato": Matteo Renzi sarà professore all'università?

L'ex premier da Bruno Vespa a Porta a Porta: "Non vivo a carico di nessuno". E corrono voci su una cattedra alla Stanford University

"Io disoccupato? Non scherziamo, i disoccupati veri sono persone che non ce la fanno ad arrivare alla fine del mese". Lo ha detto Matteo Renzi nel corso della trasmissione Porta a Porta. A Vespa che gli ha chiesto se viva "a carico della moglie", Renzi risponde:

Non vivo a carico di nessuno. Ho ho una serie di iniziative mie: un libro, professore universitario... io come arrivare alla fine del mese me lo trovo. Non facciamo battute sui disoccupati, quelli veri. 

Resta dunque il mistero su quale materia e dove andrà ad insegnare Matteo Renzi, in corsa per le primarie del Pd, all'università. Qualche settimana fa Renzi, è la ricostruzione di Firenze Today, avrebbe avuto alcuni contatti con la Stanford University che vanta anche una sede a Firenze. Nei giorni successivi l'ex premier si è recato proprio in California e chissà che la sua meta non fosse proprio legata a questo progetto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Altro che disoccupato": Matteo Renzi sarà professore all'università?

Today è in caricamento