rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Le accuse

Meloni sgancia una bomba su Berlusconi. "Al suo elenco mancava una cosa: non sono ricattabile"

La leader di Fratelli d'Italia risponde così ai giornalisti, che le chiedono di commentare la lista sul fogliettino, in mano all’ex Cavaliere al Senato

Giorgia Meloni sgancia una bomba sulla testa di Berlusconi. Con l’elezione di Lorenzo Fontana a Presidente della Camera sembravano almeno in parte rientrate le tensioni nella coalizione di centrodestra e invece la leader di Fratelli d’Italia spara a zero sull’alleato. Al giornalista che le chiede di rispondere a quanto scritto sul fogliettino in mano all’ex Cavaliere ieri, Meloni prima dice di non avere niente da aggiungere, salvo poi tirare dritta con la bordata: “Mi pare che mancasse un punto però fra quelli elencati da Berlusconi: che non sono ricattabile”. 

Meloni si riferisce agli aggettivi riferiti a lei nel foglio di Berlusconi, che parlava di donna "supponente, prepotente, arrogante". La risposta di Meloni è durissima perché parla di "ricatto". Questo significherebbe che gli scontri fra i partiti di centrodestra non si limitano alla mera contrattazione fra le parti, non sono solo un braccio di ferro fra chi tenta di ottenere un posto da ministro o una presidenza in più. Meloni parla come se Berlusconi avrebbe tentato anche di metterla spalle al muro ricattandola. Ma con che cosa? Anche questa è una domanda lecita a cui, nelle prossime ore, qualcuno dovrà interrogarsi e la politica dovrà rispondere.

Foglio Berlusconi elenco su Meloni - foto da Instagram di  Alessandro Serrano-2

A soffiare sul fuoco che sta incendiando la casa del centrodestra arriva Carlo Calenda su Twitter: "Brava! In questa vicenda la protervia di Berlusconi, i diktat della Ronzulli, la pretesa di ministeri utili personalmente e gli insulti, meritavano una risposta. Ciò premesso così questi non governano sei mesi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meloni sgancia una bomba su Berlusconi. "Al suo elenco mancava una cosa: non sono ricattabile"

Today è in caricamento