rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Maretta

Meloni: "Quello che ha fatto Salvini è folle"

La leader di Fdi è ancora furiosa per l'esito della partita per il Quirinale: "Eravamo d'accordo sul no a Mattarella, la prossima volta chiamerò il Var"

Nel centrodestra non tira una bella aria. Se tra Berlusconi e Salvini i rapporti sono più distesi (i due oggi si sono incontrati ad Arcore), la leader di Fdi Giorgia Meloni è invece furente per l'esito della partita per il Quirinale. "Secondo me, quello che ha fatto Matteo Salvini è folle, folle per lui non per me" ha detto Meloni ospite di 'Quarta Repubblica', in onda stasera su Rete 4, tornando sulla vicenda del Colle. "Una cosa che non ho capito, eravamo d'accordo che la rielezione di Mattarella fosse l'ultima cosa da fare". "Con lui - rivela Meloni - non ci siamo più sentiti".

"Mi sono arrabbiata molto, perché c'ero già passata - ha detto ancora - ricordo che abbiamo fatto un vertice di centrodestra, nel quale si parlava dell'ipotesi di votare il governo Draghi e mi rispondono 'no', poi lo scopro da una agenzia di stampa. Lo stesso su Mattarella, lo scopro da un altra agenzia di stampa", afferma sottolineando: "Il no a Mattarella era di tutti, Lega, Fi, noi, centristi, e io dissi, scherzando, 'non è che possiamo scrivere nella scheda 'no a Mattarella'. La prossima volta chiamerò il var".

La leader di Fdi rivela poi un retroscena dei giorni scorsi. "Tajani alla quinta votazione ci ha detto 'qualcuno chiede di rivotare Berlusconi', io ho detto 'scusate una settimana fa ha mandato un comunicato'". "Diciamo che ci sono parlamentari che si fanno eleggere con il centrodestra e poi preferiscono stare con il centrosinistra - continua - forse si voleva coprire quella cosa. Io non so se Tajani avesse parlato con Berlusconi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meloni: "Quello che ha fatto Salvini è folle"

Today è in caricamento