rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

"La rettifica mi basta": Mentana rinuncia a querelare Grillo

"Gli amanti del sangue social resteranno delusi ma non mi interessa fare il fenomeno", scrive il direttore del TgLa7

Il direttore del Tg di La7 Enrico Mentana ha rinunciato alla preannunciata querela contro Beppe Grillo per l'immagine del suo tg associata al post sul blog del leader con il quale venivano messe all'indice le bufale dell'informazione tv e carta stampata.

La rinuncia fa seguito alla correzione di tiro del blog di Grillo nei suoi confronti.

"So che gli amanti del sangue social - ha annunciato Mentana - vorrebbero che lo scontro andasse avanti fino alle estreme conseguenze, e del resto su Twitter sta proseguendo nei miei confronti il trattamento che potrete verificare, da parte di tanti pasdaran che forse non aspettavano altro. Ma la rettifica (chiamiamola così) del M5s fa obiettivamente venir meno gli estremi per un passo giudiziario".

"Mi sono mosso - sottolinea il direttore del TgLa7 - per difendere la reputazione del tg che dirigo da un'accusa grossolana e infamante per qualunque testata, e sicuramente del tutto fuori luogo per il TgLa7. Non me ne frega niente di fare il fenomeno". 

In mattinata sul blog di Grillo era apparso un post che smorzava i toni dopo le polemiche di ieri, in cui si leggeva: "Ieri Mentana si è risentito per il fatto che il logo del suo Tg fosse presente nell'immagine del post che denunciava le bufale dei media italiani. Non se la prenda direttore, è stato fatto per 'par condicio' per non far sfigurare troppo i suoi colleghi. E inoltre si trattava di una denuncia politica per criticare il sistema mediatico nel suo complesso. Le auguriamo di continuare a fare informazione che sia rispettosa della verità e dei cittadini ancora a lungo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La rettifica mi basta": Mentana rinuncia a querelare Grillo

Today è in caricamento