rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Il caso

Il grillino Messora e la "cosetta a tre" con le ministre di Berlusconi

"Ho fatto una cosetta a tre con la Carfagna, la Gelmini e la Prestigiacomo": è il post che il responsabile comunicazione del M5S Claudio Messora ha scritto sul suo blog l'11 luglio del 2010. Parlava di "un'allucinazione onirica a sfondo sessuale". Messora ha cancellato la parte "piccante" del post, ma Google non dimentica...

ROMA - Messora, ma cosa combini? Dopo le polemiche innescate dal tweet anti Boldrini, il responsabile della comunicazione del Movimento 5 Stelle (avete letto bene: co-mu-ni-ca-zio-ne) finisce nell'occhio del ciclone per un post scritto sul suo blog (www.byoblu.com) l'11 luglio del 2010. Un post dal titolo inequivocabile: "Ho fatto una cosetta a tre con la Carfagna, la Gelmini e la Prestigiacomo".

Ok, direte, ma che senso ha andare a ripescare uno scritto di quasi quattro anni fa? Ebbene, forse per paura di incappare in nuove polemiche, Messora ha cancellato parte di quel post, depurandone il contenuto. Anche il titolo è cambiato, ed è scomparsa proprio quella "cosetta a tre". Peccato che su Internet – e questo lo dovrebbero sapere bene gli attivisti del M5S, soprattutto quelli che si occupano di comunicazione – sia praticamente impossibile cancellare le proprie tracce. La "furbata", quindi, non è passata inosservata.

Andiamo con ordine. Nel post originale, quello del 2010, Messora elencava i presunti conflitti d'interesse delle tre allora ministre del governo Berlusconi. Poi commentava così, con un "pensiero" davvero particolare, pieno di fantasie erotiche:

Tutto intento a questi ragionamenti, e travolto da un turbine di pensieri, ecco che questa mattina, mentre davanti agli occhi scorrevano le immagini delle tre ministre sorridenti e plaudenti, mi sono improvvisamente assopito, ed è lì che l’inconscio freudiano, con la sua imponderabile associazione di simboli, mi ha proiettato in un universo parallelo che lo stato cosciente non mi avrebbe mai consentito di immaginare. Mi trovavo sempre disteso sul letto ma ecco che insieme a me, in completo deshabillé, c’erano proprio loro: Mara, Stefania e Mariastella. Ovviamente in panni diversi da quelli abituali. Mi sono così chiesto quale ruolo, nel contesto onirico disegnato da un’impudente libido, avrei attribuito a ciascuna di loro. L’associazione immaginifica di Mara alla fellatio è stata automatica, grazie purtroppo alla marea di menzogne che su di lei sono state diffuse dalla solita sinistra che odia. Per Mariastella, invece, l’inconscio ha suggerito una elaborata legge del contrappasso. Si dice così tanto in giro che abbia sodomizzato la scuola che… Insomma, la simbologia onirica stupisce sempre per la sua crudezza. Stefania invece era un problema. La sua natura imprenditoriale le conferiva una qualità di penetrazione attiva, tipica dello stupro – lo stupro del territorio, lo stupro dell’ambiente  –, che francamente anche un super-‐io dormiente come il mio si rifiutava in qualunque modo di subire. Poi, forse grazie all’emergere dell’associazione con la sua iniziativa legislativa sulla riduzione in schiavitù, ogni pezzo del mosaico ha improvvisamente trovato naturale collocazione: lei sarebbe stata la Mistress. Nessuna di loro tre ha voluto onorare la missionaria. Pazienza. Adesso stampa l’immagine che trovi in cima al post, sdraiati a letto fissandola intensamente, abbandonati tra le braccia di Morfeo e sperimenta anche tu l’allucinazione onirica o, a seconda della sensibilità istituzionale, l’incubo. Se ha funzionato e sei riuscito a sperimentare l’inebriante sensazione del sogno lucido, raccontaci come è andata.

Ieri sera qualcuno ha ritrovato in rete il post sulle tre ministre, e ha cominciato a farlo circolare. Claudio Messora ha modificato il post su Gelmini, Carfagna e Prestigiacomo, lasciando solo la parte sui conflitti d'interesse. Ma tutto, come detto, è rimasto nella "memoria" di Google (la "cache" in gergo tecnico). Chi di rete ferisce, di rete perisce.

Ecco il titolo originale e l'immagine del post con la parte ora cancellata:

messora post 2010-5
 

messora post 2010 2-2-2

E questo è il "nuovo" titolo del post:

messora post 2010 3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grillino Messora e la "cosetta a tre" con le ministre di Berlusconi

Today è in caricamento