rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica / Isernia

Elezioni 2011 annullate, il Molise torna al voto

Il Tar ha stabilito l'illegittimità delle regionali dello scorso ottobre. Due liste e trenta candidati non potevano presentarsi alle urne per mancanza delle firme

Annullate le elezioni regionali 2011 in Molise. Il Tar ha deciso per l'illegittimità della consultazione avvenuta lo scorso ottobre dalla quale era risultato vincitore Michele Iorio, candidato del centrodestra, giunto così al suo terzo mandato.

Il Tribunale amministrativo regionale ha quindi accolto il ricorso di otto elettori che hanno denunciato vizi di legittimità al momento della raccolta delle firme per le liste elettorali: il riferimento è al listino collegato al governatore, alla lista provinciale Molise Civile, a 16 candidati di Progetto Molise, a 6 dell'Udc, a 7 di Grande Sud, al consigliere regionale Nico Romagnuolo. 

Salvatore Di Pardo, avvocato che ha curato il ricorso, ha spiegato che "qualora ci fossero state le liste di Sel e Socialisti a Isernia il centrosinistra avrebbe avuto più voti. Quelle liste non sono state presentate per mancanza di firme. Lo stesso deve valere per il centrodestra". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2011 annullate, il Molise torna al voto

Today è in caricamento