rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Avellino

È morto a 102 anni l'ex deputato Emilio D'Amore, protagonista della destra italiana

Nato a Montefalcione nel 1915, avvocato e giornalista, ex parlamentare per tre legislature con il Partito Nazionale Monarchico prima e con il Partito Democratico Italiano di Unità Monarchica poi, è ricordato come un limpido oratore forense

E' morto a 102 anni nella sua casa in Irpinia Emilio D'Amore.

Nato a Montefalcione nel 1915, avvocato e giornalista, ex parlamentare per tre legislature con il Partito Nazionale Monarchico prima e con il Partito Democratico Italiano di Unità Monarchica poi, è ricordato come un limpido oratore forense.

"Esprimo il cordoglio mio e di Rivoluzione Cristiana, alla famiglia e alla comunità della destra italiana, per la scomparsa di un protagonista assoluto di oltre un secolo di storia della destra italiana". Così il segretario di Rivoluzione Cristiana, Gianfranco Rotondi, ricorda Emilio D'Amore, scomparso oggi a 102 anni nella sua casa di Avellino. "Ho avuto con lui - racconta Rotondi - scambi culturali e politici, nel tempo della costruzione del centrodestra italiano e l'ho sempre considerato una personalità anticipatrice della destra di governo, degli ultimi anni".

La notizia su AvellinoToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto a 102 anni l'ex deputato Emilio D'Amore, protagonista della destra italiana

Today è in caricamento