rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Politica in lutto, è morto l'ex senatore del Pd Salvatore Ladu

Senatore a Roma per tre legislature e deputato per altre due, Tore Ladu è stato il più autorevole rappresentante sardo dell'Ulivo: aveva 72 anni

E' morto questa mattina a Cagliari, in ospedale dove era ricoverato, l'ex senatore del Pd per diverse legislature Salvatore Ladu, per tutti Tore.

I funerali sono previsti domani a Olzai, suo paese d'origine. Aveva 72 anni.

Consigliere regionale della Democrazia Cristiana, era diventato il riferimento politico di tutto il Nuorese. Senatore a Roma per tre legislature e deputato per altre due, Tore Ladu è stato il più autorevole rappresentante sardo dell'Ulivo. Dal 2006 al 2008 era anche stato segretario alla Presidenza del Senato.

"Una scomparsa che rappresenta una grande perdita per la Sardegna", ha detto il presidente della Regione Francesco Pigliaru. "Nella sua lunga esperienza politica - ha continuato il governatore della Sardegna - Ladu ha saputo portare con generosità un contributo significativo allo sviluppo del Nuorese e dell'intera regione, agendo sempre con efficacia e capacità nel solco dei valori della democrazia e della solidarietà".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politica in lutto, è morto l'ex senatore del Pd Salvatore Ladu

Today è in caricamento