rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Elezioni amministrative

Dopo il voto, è scontro Napolitano-Grillo

Il presidente della Repubblica prova a minimizzare terremoto "Magnitudo a 5 Stelle": "Boom? Ricordo solo quello del sessanta". Il comico-blogger contrattacca: "E' preoccupato per il futuro"

"Non vedo boom. Di boom ricordo solo quello del sessanta". Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, commentando l'esito del voto amministrativo, spiega che è necessaria una riflessione profonda "per le forze politiche e per i cittadini sui rapporti con la politica e sui problemi di governabilità."

Napolitano minimizza - Ma a precisa domanda sul 'boom' dei grillini, il giudizio di Napolitano è lapidario: "Boom? Ricordo solo quello degli anni sessanta". Chiuso qui.

La risposta di Grillo - Un'affermazione che però non è piaciuta a Beppe Grillo che sul suo blog si è detto "a bocca aperta, perchè il Quirinale dovrebbe rappresentare tutti gli italiani, quindi anche il Movimento a 5 Stelle e anche, dopo queste elezioni, i suoi circa 250 consiglieri comunali e regionali scelti dai cittadini". 

La dura ironia del comico - "Ho le mascelle che mi fanno ancora male. Là dove non hanno osato neppure i Gasparri e i Bersani, ha volato (basso) Napolitano". E ancora: "E' vero, il M5S è solo terzo ed è nato solo due anni e mezzo fa e non ha fatto boom. Forse ha fatto bim bum bam? O sim sala bin? Napolitano è preoccupato per il futuro". Preoccupato come lo sono i partiti, "quelli che facevano boom" perchè "non se li fila più nessuno". 

Ciao Napolitano - Alla fine, i saluti al presidente: "L'anno prossimo si terranno le elezioni politiche e, subito dopo, sarà nominato il successore di Napolitano che potrà così godersi il meritato riposto. Se il Movimento 5 Stelle farà boom, il prossimo presidente non sarà un'emanazione dei partiti, come la Bonino, e neppure della banche, come Rigor Montis. I giochi per il Quirinale sono in corso da tempo. Si sono giù venduti la pelle degli italiani". Quindi, se "il boom del Movimento 5 Stelle non si vede, si sente. Boom boom Napolitano".

 

 

Video: Giorgio Napolitano sminuisce il risultato del Movimento 5 Stelle

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il voto, è scontro Napolitano-Grillo

Today è in caricamento