rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Le vacanze di Napolitano in Trentino, il presidente emerito: "Pago di tasca mia"

La replica del portavoce del presidente emerito dopo le polemiche in merito alle vacanze in Trentino dell'ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano

Secondo quanto svelato dall’inchiesta del quotidiano Il Tempo il presidente emerito Giorgio Napolitano ha scelto Sesto Pusteria, nelle Dolomiti, come meta per la sua villeggiatura di lusso. Napolitano e la moglie Clio hanno raggiunto il Trentino con un aereo di Stato, mentre la scorta ha viaggiato in treno.

"Sono state necessarie due auto per raggiungere l’hotel da 500 euro a notte, dove Re Giorgio potrà soggiornare tranquillamente fino all’8 agosto nonostante il suo impegno di senatore a vita. La sua protezione h24 è garantita non solo dagli agenti fissi al suo servizio, ma anche da otto carabinieri divisi in turni e tre poliziotti con doppio turno”.

Immediata la replica del portavoce del presidente emerito che precisa come Napolitano ha pagato il soggiorno di tasca sua.

"In relazione a recenti polemiche di stampa devo precisare che il presidente emerito Giorgio Napolitano ha sempre pagato di persona, anche negli anni dei suoi mandati presidenziali, le spese delle vacanze trascorse da lui e dai suoi famigliari in alberghi privati, e che egli si riserva di valutare il ricorso alle vie legali contro chi non tenesse conto di questo chiarimento e dei fatti reali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le vacanze di Napolitano in Trentino, il presidente emerito: "Pago di tasca mia"

Today è in caricamento