rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Vendola diventa papà e replica agli attacchi: "Figlio di una bellissima storia d'amore"

Prima le indiscrezioni, poi l'annuncio e infine le polemiche. La paternità di Nichi Vendola diventa un caso politico, lui replica: "Non c'è volgarità degli squadristi della politica che possa turbare la grande felicità che la nascita di un bimbo provoca"

Il circo si era scatenato già due settimane, quando fa Franco Bechis aveva spifferato su Libero la notizia che Nichi Vendola e il suo compagno Eddy Testa avrebbero presto avuto un bambino. Già allora, nel pieno della discussione sul ddl Cirinnà e sulla stepchild adoption, era scoppiata la polemica, non solo politica, mentre i compagni di partito cercavano blandamente di smentire le indiscrezioni nel tentativo di "sgonfiare" il caso.

Poi la legge sulle unioni civili è passata al Senato, la tanto contestata "adozione del figliastro" è stata tralciata dal testo, e alla fine è arrivato l'annuncio: il piccolo Tobia Antonio, figlio biologico di Testa e quindi "figliastro" di Vendola, è venuto al mondo in California, con la tecnica della maternità surrogata che negli Stati uniti è legale.

L'hashtag #Vendola ha appassionato subito la Rete, divisa tra chi ha duramente attaccato il leader di Sel e chi invece si è congratulato con i due neogenitori. Tra i più critici c'è Matteo Salvini, che ha parlato di "disgustoso egoismo".

MATERNITA' SURROGATA: COME FUNZIONA E QUANTO COSTA

In serata è arrivato il commento di Nichi Vendola su Facebook.

"Non c'è volgarità degli squadristi della politica che possa turbare la grande felicità che la nascita di un bimbo provoca. Condivido con il mio compagno una scelta e un percorso che sono lontani anni luce dalla espressione 'utero in affitto'"

"Questo bambino è figlio di una bellissima storia d'amore, la donna che lo ha portato in grembo e la sua famiglia sono parte della nostra vita", ha scritto Vendola. "Quelli che insultano e bestemmiano nei bassifondi della politica e dei social network mi ricordano quel verso che dice: 'ognuno dal proprio cuor l'altro misura (anche se capisco che citare Dante non faccia audience)". 

Mentre gli amici di Vendola non commentano, per il momento, la sorella dell'ex governatore della Regione Puglia, Patrizia Vendola, ribadisce:

"E' arrivato un bimbo. Concentriamoci su questo. C'è una vita nuova in una famiglia diventata già pazza di lui. E che non vede l'ora di abbracciarlo"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendola diventa papà e replica agli attacchi: "Figlio di una bellissima storia d'amore"

Today è in caricamento