rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Roma

Regionali Lazio, rieletto Zingaretti: "Straordinaria vittoria"

“C’è stata un’incredibile, straordinaria e bellissima rimonta”, è stato il commento a caldo di Zingaretti, riconfermato alla guida della Regione Lazio, davanti a Stefano Parisi del centrodestra e Roberta Lombardi del M5S

Nicola Zingaretti rieletto ancora una volta presidente della Rergione Lazio. Questo il risultato delle elezioni regionali dopo lo spoglio delle schede elettorali, annuciato dallo stesso Zingaretti dopo una giornata infinita e travagliata, con un testa a testa serrato con i suoi avversari.

Alla fine i risultati consegnano a Zingaretti il secondo mandato ed è la prima volta che i cittadini del Lazio confermano il proprio governatore, dice. “C’è stata un’incredibile, straordinaria e bellissima rimonta”, è stato il commento del neo confermato covernatore al Tempio di Adriano a Roma, sede provvisoria del suo comitato elettorale, dove Zingaretti ha annunciato la vittoria quando mancano ancora pochi seggi da scrutinare.

Nel 2013 Zingaretti aveva vinto con il 40,65% e un 41,64% della coalizione, contro il 29,32% dello sfidante di centrodestra Francesco Storace, la cui coalizione si fermò al 32,80%.

"Non siamo arrivati primi ma abbiamo comunque avuto un grande risultato" ha commentato Stefano Parisi, candidato del centodestra, dall'hotel Savoy dove ha seguito i risultati dello spoglio elettorale. "Saremo all'opposizione e faremo da sprone a Zingaretti. Ma nessun appoggio per la maggioranza”.

"Sapevamo che sarebbe stata una corsa difficile, ma il risultato raggiunto è comunque importante. M5s primo partito nel Lazio e nel Paese", è stato il commento su Facebook di Roberta Lombardi del M5S, che gli ultimi dati danno al terzo posto dietro Parisi. 

Tutti gli aggiornamenti su RomaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali Lazio, rieletto Zingaretti: "Straordinaria vittoria"

Today è in caricamento