rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
QUIRINARIE

Ecco i 10 nomi per il Quirinale del Movimento 5 Stelle

Dopo l'attacco hacker che ha minato il primo tentativo, dal blog di Grillo vengono diffusi i risultati della votazione del Movimento sui candidati al Colle

ROMA - Il MoVimento 5 Stelle ha indicato online sul blog di Beppe Grillo i propri dieci nomi per il Quirinale, dopo il voto, ripetuto a causa delle anomalie riscontrate, nella giornata di venerdì. Come riporta il blog del comico, avevano diritto al voto 48.282 persone con documenti digitalizzati. 

I dieci candidati scelti sono, in ordine alfabetico: Bonino Emma, Caselli Gian Carlo, Fo Dario, Gabanelli Milena Jola, Grillo Giuseppe Piero detto Beppe, Imposimato Ferdinando, Prodi Romano, Rodotà Stefano, Strada Luigi detto Gino, Zagrebelsky Gustavo.

LUNEDI' SI RIVOTA - "Lunedì 15 gli iscritti al M5S potranno votare tra questi nomi il candidato per il Quirinale che sarà proposto in aula dai suoi parlamentari. Anche ieri sono stati effettuati numerosi attacchi al sito, così come nel giorno precedente, ma non è stato possibile alterare la validità dei voti. Quasi 50.000 persone hanno potuto esprimere democraticamente, senza chiedere un euro a nessuno, la loro preferenza per il capo dello Stato. Nel frattempo la coppia Bed & Breakfast Berlusconi e Bersani decideva in segreto il presidente dell'inciucio per salvaguardare entrambi, un atto antidemocratico e ributtante". Lo annuncia Beppe Grillo sul suo blog per dare notizia della riuscita, dopo un primo annullamento, della votazione online degli iscritti al M5S per scegliere una rosa di dieci candidati alla presidenza della Repubblica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco i 10 nomi per il Quirinale del Movimento 5 Stelle

Today è in caricamento