rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Allarme terrorismo / Reggio Calabria

Nucleo Olga, minacce a Monti ed Equitalia Sud

Due lettere ai quotidiani Calabria Ora e Gazzetta del Sud. La firma è la stessa dell'attentato di Genova. Tra i sette obiettivi annunciati nella rivendicazione dell'agguato contro l'ad di Ansaldo Nucleare c'è il presidente del Consiglio. Dure le parole contro l'Agenzia delle Entrate: "Suicidi sono omicidi di Stato"

Due lettere di minacce identiche, ognuna di tre pagine, indirizzate ai quotidiani Calabria Ora e Gazzetta del Sud. La firma è la stessa che ha rivendicato l'attentato all'ad di Ansaldo Nucleare, Roberto Adinolfi: Nucleo Olga.

Minacce a Monti - "Diciamo a Monti che lui è uno dei sette rimasti e che il Popolo non ha nessun interesse a rimanere in Europa, a salvare le banche". Uno dei sette. Il che significa che uno dei sette obiettivi rimasti, come dichiarato nella lettera indirizzata al Corriere della Sera in cui si rivendicava l'agguato ai danni di Adinolfi, è il presidente del Consiglio. 

Obiettivo Equitalia - E ancora: "Fai Calabria avvisa che Equitalia Sud sarà oggetto di attenzione nella persona del suo presidente, becero uomo d'affari e servitore del potere economico". L'attacco ad Equitalia è chiaro: "La riscossione in Italia è divenuta una ruberia al popolo che sarà segnata con il marchio della vita, ma questa volta vi avvisiamo prima". 

Suicidi "omicidio di Stato" - "Ogni suicidio è ritenuto omicidio di Stato" e sarà punito "con il marchio della vita sino ad elevare il livello a ricordo della vita". Sulle due lettere sono in corso approfondite indagini da parte dei carabinieri di Reggio Calabria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nucleo Olga, minacce a Monti ed Equitalia Sud

Today è in caricamento