Pamela Anderson contro Salvini: "Torna il fascismo". La replica velenosa del ministro
L'ex protagonista di Baywatch stronca il governo: "In Italia un clima da Anni 30. Dalle misure anti-immigrazione una nuova forma di fascismo". Il ministro dell'Interno le risponde su Twitter: "Lei a Roma non ci sarà"
C'è anche Pamela Anderson nella lista delle celebrità che si sono schierate contro Matteo Salvini. Tutto vero. L'attrice, resa celebre dal ruolo di bagnina in Baywatch, ha scritto una raffica di tweet indirizzati contro il ministro dell'Interno, corredati da una serie di riflessioni sulla politica e la società europea. La Anderson va all'attacco del vicepremier e leader della Lega criticando duramente il clima che si respira oggi in Italia, che l'ex bagnina di Baywatch accosta agli anni Trenta e al fascismo.
"L'Italia è un Paese meraviglioso, che amo tanto, dal cibo alla moda, dalla storia all'arte, ma sono molto preoccupata dalla tendenza attuale, che mi ricorda quella degli anni '30", scrive Anderson nel primo tweet intitolato "Pensieri dall'Italia", sottolineando cosa la preoccupa di più: "La paura e l'insicurezza in tutti i segmenti della società, gli attacchi quotidiani contro i rifugiati e i migranti, la gravità della crisi economica...".
Salvini a Roma, la manifestazione della Lega a Piazza del Popolo: tutto quello che c'è da sapere
Thoughts from Italy ??
— Pamela Anderson (@pamfoundation) 5 dicembre 2018
Italy is a beautiful country and I love it so much, from its food to its fashion, from its history to it’s arts, but I am very worried about the current trends which are reminding me of the 1930s,
L'attrice e showgirl canadese naturalizzata statunitense chiama poi in causa il presidente francese, Emmanuel Macron: "Il signor Salvini di recente ha detto che 'Macron è un problema per i francesi' - cinguetta Anderson - ciò significa che quello che sta accadendo in Francia in questi giorni con le proteste dei gilet gialli è qualcosa che riguarda solo i francesi. Questo è sbagliato". "Quello che sta accadendo in Francia in questi giorni è un problema europeo - continua Anderson - nello stesso modo in cui le misure anti-migranti e lo scivolamento verso una nuova forma di fascismo in Italia è un problema europeo". La soluzione, per la star di 'Baywatch', "non è più Macron o più Salvini, che al momento hanno bisogno l'uno dell'altro e si rinforzano l'uno con l'altro. La soluzione può essere solo un risveglio pan-europeo che attraversi i confini e le nazionalità, che sia in grado di affrontare la crisi economica, sociale ed ecologica dell'Europa attuale".
The solution is not more Macron or more Salvini, the actually need each other and reinforce each other, the solution can only be a Pan-European awakening across borders and nationalities,which would be able to tackle the deep economic, social and ecological crisis of Europe today
— Pamela Anderson (@pamfoundation) 5 dicembre 2018
E sempre via social non tarda ad arrivare la replica di Salvini, che aggiunge il volto della sexy bagnina di Baywatch alla lista dei 'nemici' che non saranno in Piazza del Popolo a Roma l'8 dicembre per la manifestazione della Lega: 'Ahimè, con dolore - scrive Salvini - da affezionato spettatore e fan di "Baywatch", lei questo sabato a Roma non ci sarà".