rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
MEETING DI RIMINI 2 / Rimini

Il ministro Passera: "Uscire dalla crisi? Dipende da noi"

Il ministro dello Sviluppo economico replica alle parole del premier Monti sull'uscita dell'Italia dalla crisi economica

 

RIMINI - Spiragli di luce in fondo al tunnel della crisi economica. Il ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera è ottimista per l'uscita dalle difficoltà dell'Italia: "Sì, la vedo l'uscita dalla crisi. Dipenderà molto da quello che riusciremo a fare". Lo ha detto a margine di un incontro al meeting di Comunione e Liberazione a Rimini.
 
Il ministro ha anche affrontato il tema della produttività, per una possibile ripresa del sistema Paese, in affanno rispetto agli altri paesi europei. "Uscire dalla crisi si può ma bisogna recuperare la produttività, anche con l'aiuto delle parti sociali", ha dichiarato Passera. (GUARDA IL VIDEO)
 
La dichiarazione di Passera segue il discorso del presidente del Consiglio Mario Monti all'inaugurazione di ieri: "Per molti aspetti vedo avvicinarsi il momento in cui si esce dalla crisi", aveva detto Monti. Per il premier, "l'euro è un valore morale e sarebbe una tragedia se diventasse fattore di disgregazione".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ministro Passera: "Uscire dalla crisi? Dipende da noi"

Today è in caricamento