rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni /2

Un'altra toga in campo: Grasso si candida

Il procuratore nazionale antimafia ha fatto richiesta al Csm di un'aspettativa per motivi elettorali. Sarà inserito nel 'listino' del Partito democratico per Bersani premier

Visto il successo dei vari Di Pietro e De Magistris, dopo l'attenzione con la quale è seguita la discesa in campo di Antonio Ingroia, ora è il turno di Pietro Grasso che si candiderà con il Partito democratico nel listino di Bersani.

Il procuratore nazionale antimafia ha infatti chiesto al Consiglio superiore della magistratura - seguendo lo stesso iter percorso qualche giorno fa da Ingroia - l'aspettativa per motivi elettorali.

E così un'altra toga, un 'pezzo da novanta' della Giustizia come Pietro Grasso, sceglie la politica per portare avanti le sue battaglie.

Domani la sua candidatura sarà ufficializzata in una conferenza stampa con Bersani.

Il tutto, in attesa della decisione di Ingroia se candidarsi o meno: ormai è questione di ore e il pm 'esule' in Guatemala scioglierà la riserva. Ma tutto porta verso la sua discesa in campo come leader del Movimento Arancione di De Magistris al quale hanno già aderito Di Pietro (Idv), Ferrero (Prc) e Bonelli (Verdi).

LA NOTA DEL PD. ''Domani, venerdì 28 dicembre, alle 11.30 il segretario nazionale del Pd e candidato alla presidenza del Consiglio per il centrosinistra, Pier Luigi Bersani, terrà una conferenza stampa insieme al Procuratore nazionale antimafia Pietro Grasso. L'appuntamento si svolgerà presso la sede del Partito democratico''. E' quanto si legge in una nota del Pd che, di fatto, ufficializza la candidatura di Grasso nelle file del Pd.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'altra toga in campo: Grasso si candida

Today è in caricamento