rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Prestipino shock: "Sostegno alle mamme per continuare la razza", poi si scusa

Patrizia Prestipino, membro della direzione nazionale del Partito Democratico commentando le polemiche sollevate sul "dipartimento mamme" creato da Matteo Renzi nel Pd associa il termine razza agli abitanti dell'Italia. Ecco l'audio integrale

Patrizia Prestipino, responsabile difesa animali del Pd e membro della direzione nazionale del Partito Democratico si scusa così dopo le polemiche suscitate dalla sua frase in cui associa il termine razza agli abitanti dell'Italia.

Questo il virgolettato incriminato: “Se uno vuole continuare la nostra razza, se vogliamo dirla così, è chiaro che in Italia bisogna iniziare a dare un sostegno concreto alle mamme e alle famiglie. Altrimenti si rischia l’estinzione tra un po in Italia.

"Nel corso della trasmissione radiofonica mattutina di Radio Cusano Campus - commenta in una nota ufficiale Prestipino - in maniera del tutto erronea, ho usato il termine ‘razza’ nell’ambito di una discussione sulla natalità. Mi scuso chiaramente per l’uso di questo termine che, peraltro, nulla aveva a che fare con la discussione in corso in quel momento”.

"Renzi in campagna elettorale ha detto che si sarebbe occupato anche di mamme, è stato coerente. In Italia nascono sempre meno figli, la genitorialità viene spesso lasciata da sola, le mamme omosessuali, donne o uomini che siano, vanno aiutate. Non ci sono più mamme in Italia, vi rendete conto che siamo il Paese più anziano d’Europa? Siamo un Paese che rischia tra qualche decennio di non avere più ragazzi italiani"

Patrizia Prestipino aveva così commentato le polemiche sollevate sul "dipartimento mamme" creato da Matteo Renzi nel Pd. A guidare la nuova struttura la deputata Titti di Salvo. Un passato in Sinistra e Libertà, poi l'approdo nel Pd.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prestipino shock: "Sostegno alle mamme per continuare la razza", poi si scusa

Today è in caricamento