rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Processi

Processo Ruby 2, la versione della 'nipote di Mubarak': "Che emozione casa di Silvio"

Dopo mesi di polemiche la ragazza marocchina depone davanti ai giudici nel procedimento a carico di Emilio Fede, Nicole Minetti e Lele Mora. "A un concorso di bellezza dove c'era anche Fede dissi di avere 16 anni. E sulle feste di Arcore...

"Nessuno sapeva che Ruby fosse minorenne, nemmeno io". Con queste parole Lele Mora prova a spiegare ai giornalisti, prima dell'inizio dell'udienza del processo che lo vede imputato insieme a Emilio Fede e Nicole Minetti, la sua versione.

Oggi la ragazza marocchina è stata convocata dai giudici nel cosiddetto processo Ruby2 per fornire la sua testimonianza. E' della scorsa settimana, invece, la richiesta di condanna per Berlusconi a 6 anni di reclusione e l'interdizione perpetua dai pubblici uffici con l'accusa di concussione e prostituzione minorile. Per il pubblico ministero Ilda Boccassini il Cavaliere non merita le attenuanti: "Le ha già avute per il lodo Mondadori - ha spiegato - il suo comportamento processuale è stato di chi si difende dal processo e non nel processo. E poi ancora oggi versa soldi alle frequentatrici delle feste di Arcore, ha testimoni a libro paga".

Dopo la giornata odierna il processo riprenderà con le arringhe dei legali il 3 giugno mentre la sentenza è prevista il prossimo 24 giugno.

LE NOTTI DI ARCORE: "MINETTI SEXY SUORA, ALZAVA LA GONNA E..."

LA DEPOSIZIONE DI RUBY - Prime parole. E prima bordata a carico degli imputati. Karima el Mahroug, ha affermato di avere detto di avere "16 anni" al concorso di bellezza in Sicilia a cui partecipò nel 2009. La giovane marocchina ha spiegato che a quel concorso "c'era anche Emilio Fede" ma di non avere avuto modo di fare discorsi in separata sede con lui. Ruby, rispondendo alle domande del presidente del collegio Anna Maria Gatto che l'ha convocata come testimone, ha spiegato : "Firmai da sola il modulo per partecipare al concorso - ha spiegato - inventandomi il nome di un adulto perchè non avevo l'autorizzazione dei miei genitori".

Sono arrivata ad Arcore, ero sorpresa di essere a casa del Presidente del Consiglio, non mi sembrava vero, era una cosa stranissima

Così Karima El Marough ha raccontato il suo 'ingresso' a Villa San Martino il 14 febbraio 2010.

Per essere invitata alle serate ad Arcore avevo il contatto con il presidente Berlusconi, e quindi mi invitava lui, ogni tanto telefonavo io per sapere se c'era la cena

"Il presidente mi diede al termine della serata una busta e dentro c'erano circa 3 mila euro''. E' quanto afferma Ruby raccontando cosa fosse successo al termine del suo primo 'dopocena' nella residenza dell'allora presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. L'ex premier, quella sera le chiese anche se si fosse trovata bene e se poteva chiederle di tornare. E' stato proprio in occasione di quella cena che Ruby raccontò di avere "una madre che aveva una parentela con il presidente egiziano Mubarak".

IL VIDEO DAL TRIBUNALE | RUBY: "VOLEVANO FACESSI LA ESCORT" 

Appena conosciuto Lele Mora, nell'ottobre 2009, Ruby mentì sulla sua età assicurando all'agente dei vip "di avere 19-20 anni". La giovane ha chiarito di aver contattato Mora "a ottobre 2010", appena approdata nel capoluogo lombardo dalla Sicilia, "perchè volevo lavorare nel mondo dello spettacolo. Ho chiesto di avere un colloquio direttamente con Mora, mi hanno chiesto di lasciare curriculum e foto. Documenti, però, non ne avevo, così ho detto di essermeli dimenticati". Così, al momento di fornire le proprie generalità "ho dato il mio solito nome, preso da una telenovela e ho detto di avere 19-20 anni. Sono informazioni - ha precisato ancora la giovane - che ho dato al segretario di Mora".

Ruby protesta fuori dal tribunale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processo Ruby 2, la versione della 'nipote di Mubarak': "Che emozione casa di Silvio"

Today è in caricamento