rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024

"Grande coalizione" alle elezioni provinciali: Pd sostiene candidato di Forza Italia

I dem sosterrebbero Martino Tamburrano, sindaco forzista di Massafra, incassando, in cambio, la vice presidenza. E' il Fatto Quotidiano a raccontare i dettagli di questa "strana" alleanza

Forse una vicenda emblematica dei nostri tempi. Forse solo una piccola storia di politica locale.

A Taranto, in vista delle elezioni provinciali, il Pd è disposto a sostenere un candidato di Forza Italia.

I dem sosterrebbero Martino Tamburrano, sindaco forzista di Massafra, incassando, in cambio, la vice presidenza. Il patto sancirebbe l'alleanza con Giancarlo Cito, condannato per concorso esterno e il cui movimento è confluito in Forza Italia.

La direzione del Partito democratico della provincia di Taranto ha conferito al segretario Walter Musillo mandato per "verificare le condizioni per la più ampia convergenza di forze politiche disponibili e per il più qualificato ruolo protagonista del Pd ionico".

E' il Fatto Quotidiano a raccontare i dettagli di questa "strana" alleanza.

Ora, salvo colpi di scena dell’ultimo minuto, nella terra dell’Ilva, Pd e Forza Italia potrebbero presentarsi con unico candidato. Ma che ne pensano i cittadini? Nulla, visto che il nuovo sistema varato dal Governo stabilisce che per le province di secondo livello il compito di eleggere il presidente e i consiglieri spetta ai sindaci, ai consiglieri comunali del territorio e ai consiglieri provinciali uscenti. In sostanza, un affare per addetti ai lavori.

Fonte: Il Fatto Quotidiano →
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Grande coalizione" alle elezioni provinciali: Pd sostiene candidato di Forza Italia

Today è in caricamento