La Raggi inaugura l'isola pedonale e inciampa in una buca

Una buca in via del Corso (sfuggita a Beppe Grillo) ha rischiato di mettere fuori gioco la prima cittadina di Roma

Virginia Raggi (FOTO ANSA)

Una buca in via del Corso a Roma ha rischiato di mettere fuori gioco il sindaco Virginia Raggi, proprio durante l'inaugurazione dell'isola peonale. La Raggi è inciampata in una buca che, come racconta Andrea Arzilli sul Corriere della Sera, "si è creata tra  l’asfalto di via del Corso e i sanpietrini di via della Fontanella Borghese". L'area ospita numerose attività commerciali che, della pedonalizzazione, potranno beneficiare.

L'assessora Meleo, nel lanciare l'appunamento del 7, non per niente coincidente con l'avvio dei saldi, aveva dichiarato che "particolare attenzione si è riservata alle esigenze dei residenti e dei lavoratori della zona". Non aveva evidentemente preso in considerazione quella buca, "uno sfregio  largo quasi un metro e profondo 7-8 centimetri. Abbastanza  - ha fatto notare Arzilli - per rimanere offesi, insomma".

Buche sull'asfalto, serata da incubo per 50 automobilisti romani

Grillo e le buche

La presenza delle buche in città rappresenta un tema controverso all'interno della galassia pentastellata. Beppe Grillo, garante del Movimento, con una diretta video girata mentre percorreva in auto la strada tra via Cavour e la Tangenziale Est, ne aveva negato l'esistenza. Una scelta infelice, una battuta a vuoto del comico che ha suscitato la reazione di molti cittadini. Ma anche dalla capogruppo pentastellata della Regione Lazio Roberta Lombardi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le buche a Roma

"Quando hai chiuso il tuo minitour romano dicendo 'non ci sono buche, nessuna buca, nessuna buca', non ho più riso, e mi è sceso un velo di tristezza. Perché purtroppo - ha sottolineato Roberta Lombardi - il problema delle buche a Roma non fa ridere". Lo sanno bene automobilisti ciclisti e pedoni. Ed anche la Sindaca che, in quella presente in via della Fontanella Borghese, ha rischiato di cadere. Fortunatamente senza riportare conseguenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Heather Parisi: "La seconda quarantena a Hong Kong? Ecco come stanno davvero le cose"

  • La testimonianza di Heather Parisi dalla Cina: "Oggi possiamo uscire, ma vietati tavoli al bar"

  • Coronavirus, l'appello disperato di Linda da Londra: "Ci lasciano morire soli a casa come animali"

  • Amedeo Minghi ricoverato: "Avervi accanto è importante" (VIDEO)

  • Coronavirus, Renga: "Nella mia Brescia una tragedia, i nonni non ci sono più"

  • Coronavirus, anziani restano senza acqua: la figlia chiama il 112 dalla Germania

Torna su
Today è in caricamento