rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024

Raggi, operazione verità su Facebook: "Io non mi fermo"

Niente incontro chiarificatore con il leader del 5 Stelle Beppe Grillo, ma una lunga telefonata per spiegare la sua posizione e poi un video destinato ai concittadini ed elettori pentastellati: il sindaco di Roma Virginia Raggi si difende sui social dopo la settimana di passione che ha sconvolto la sua Giunta

"Facciamo chiarezza. Voglio spiegare con semplicità cosa è accaduto o, meglio, cosa sta accadendo". Inizia così il video pubblicato da Virginia Raggi sul suo profilo Facebook dopo l'annuncio che l'assessore Muraro non si dimetterà nonostante sarà chiamata settimana prossima a testimoniare davanti ai pm in merito ad una indagine su reati ambientali. 

Nel pomeriggio la pace tra Virginia e il Movimento 5 Stelle sancita da una telefonata con Beppe Grillo. Un colloquio di una decina di minuti il cui contenuto è così sintetizzabile: la Muraro resta dov'è, si aspettano le carte; Marra e Romeo saranno estromessi dal gabinetto del sindaco e destinati ad altri incarichi; De Dominicis sarà presentato come assessore al bilancio al posto di Minenna.  A sancire la tregua è questo video postato sulla pagina Facebook dalla Raggi e condiviso da Grillo sul suo blog, dove per giorni non erano comparsi post relativi alla vicenda romana.

"Stiamo aspettando di leggere il fascicolo della procura che riguarda l’assessore all’Ambiente Paola Muraro - chiarisce il sindaco di Roma che difende il suo assessore - In merito alla sua posizione non c’è un fatto, un riferimento temporale o un luogo o una circostanza specifica per capire di che si tratta. Non c’è altra informazione. Lo ripeto: vogliamo leggere le carte. Ci auguriamo e chiediamo che arrivino quanto prima. E siate certi che nel caso ravvisassimo profili di illiceità, agiremmo di conseguenza. Sconti non ne abbiamo mai fatti a nessuno e continueremo a non farli. Lo dico chiaro a tutti: saranno i pm a decidere se c’è una ipotesi di reato o si va verso una richiesta di archiviazione. Non i partiti o qualche giornale. Intanto, l’assessore deve continuare ad impegnarsi per ripulire la città. E si metta fine alle polemiche. Non è passato giorno senza che ci sia un attacco, un’accusa. Io ho le spalle larghe e non ho paura. Voglio migliorare Roma. Sono stati giorni e notti di lavoro senza sosta. Mi sto dedicando anima e corpo alla città. Siamo dei cittadini chiamati a ricostruire dopo 30 anni di malgoverno di un sistema politico corrotto. Ma ora Roma ha bisogno di altri e più urgenti interventi. Io e la mia giunta siamo stati chiamati a lavorare per questo. Diamo fastidio a qualcuno ma questo non ci fermerà".

Video popolari

Raggi, operazione verità su Facebook: "Io non mi fermo"

Today è in caricamento