rotate-mobile
Venerdì, 1 Dicembre 2023
Pd

Renzi lancia l'offensiva contro le fake news: "Il progetto Bob è pronto"

L'ex premier è pronto a dare battaglia in vista della campagna elettorale: "Sul web sta per iniziare la nostra controffensiva"

Si chiamerà "Bob" - come Bob Kennedy - e nelle intenzioni dell’ex premier dovrà servire ad arginare il fenomeno delle false notizie in Rete. Parliamo della nuova piattaforma di partecipazione on line con cui Matteo Renzi intende lanciare il guanto di sfida ai 5 Stelle in vista della campagna elettorale. Almeno sulla carta. Sì perché cosa prevede esattamente "il progetto Bob" nessuno sa dirlo con certezza. Sta di fatto che, stando a quanto annuncia Renzi nella sua enews, il conto alla rovescia è terminato: "Sul web sta per iniziare la nostra controffensiva. Contro le falsità di chi ha fatto credere che fosse politica far diventare virali le fake news, guadagnandoci con la pubblicità. Il progetto Bob è pronto".

"Per chi intanto - aggiunge - vuole darci una mano segnalo la App – Matteo Renzi: scaricatela, se potete. È un buon modo per tenerci in contatto".

Renzi aveva già svelato l’esistenza del progetto il mese scorso a Torino. Parlando al Lingotto l’ex premier aveva spiegato di voler creare una piattaforma internet rinnovata per non lasciare "il web nelle mani di chi fa business e soldi con gli ideali degli altri". "Chi vorrà - aveva aggiunto Renzi - avrà la sua password per discutere e dialogare".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi lancia l'offensiva contro le fake news: "Il progetto Bob è pronto"

Today è in caricamento