rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
POLITICA / Italia

Matteo Renzi: "Non credo che intesa Pd-Pdl possa durare molto"

Nello stesso intervento Renzi ha spiegato di non essere affatto andato a trovare Angela Merkel "di nascosto"

L'intesa tra Pd e Pdl è dura da portare avanti ed è difficile che possa durare molto, secondo il sindaco di Firenze Matteo Renzi. Durante un intervento alla festa del Pd di Carpi, Renzi ha spiegato: "Io non credo che questo accordo col Pdl possa andare avanti molto: io voglio bene a Letta, ma tutti i giorni deve parlare con Brunetta e Schifani...".

Nello stesso intervento Renzi ha spiegato di non essere affatto andato a trovare Angela Merkel "di nascosto": "C'è stata una polemica perché sono andato a trovare Angela Merkel. Andare a trovare 'di nascosto' un primo ministro è una barzelletta. Lo avevo detto a Enrico".

Se Matteo Renzi si candiderà per la segreteria del Pd, ha poi spiegato, lo farà per offrire "una speranza all'Italia" e non per prendersi una "rivincita" delle primarie dello scorso autunno: "Se correremo per la segreteria - vediamo quello che succederà - lo faremo mettendo al centro non quello che succede tra di noi, non per una rivincita dell'altra volta, ma per offrire all'Italia una speranza. Io voglio fare questa cosa qui, non voglio andare a cercare la rivincita".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Renzi: "Non credo che intesa Pd-Pdl possa durare molto"

Today è in caricamento