rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Pd, nuovo scontro tra Renzi e Letta: "Andò a casa perché il Paese era fermo". "Volti pagina"

La stoccata del senatore a 'La Repubblica delle Idee', poi la replica indispettita di Letta: "Gli do un consiglio: guardi avanti"

"Leggo Matteo Renzi prendersela ancora con me, a 'La Repubblica delle Idee Bologna', rimestando sulle stranote vicende del 2014 (5 anni fa... una vita). Mi permetto un consiglio sulla base della mia personale esperienza; volti pagina, guardi avanti. Si fanno cose interessanti e si sta anche meglio". Enrico Letta non ci sta e replica così, attraverso un post pubblicato sui profili Facebook e Twitter, alle parole del senatore Pd Matteo Renzi che, ospite stamane di Repidee, era tornato sulla richiesta di dimissioni all'allora premier Letta da parte della Direzione Nazionale dem.

"Enrico Letta è andato a casa, su richiesta di Roberto Speranza, perché i risultati economici di quel governo erano devastanti. Le riforme erano bloccate, il parlamento era fermo e quindi ci assumemmo la responsabilità di un cambio" la stoccata di Renzi a Repidee.

Quanto alla candidatura di Letta alla presidenza del Consiglio Europeo Renzi assicura di non aver fatto ostruzionismo: "Letta è molto forte nelle redazioni dei giornali - ha sottolineato l'ex premier - molto meno nelle cancellerie europee. Se Francia e Germania lo avessero voluto a capo della Commissione ce lo avrei portato io". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, nuovo scontro tra Renzi e Letta: "Andò a casa perché il Paese era fermo". "Volti pagina"

Today è in caricamento