rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

L'annuncio di Matteo Renzi: "Il prossimo G7 si farà in Sicilia"

Il presidente del Consiglio lo ha rivelato nella sua newsletter, inviata mentre era in volo per recarsi in Giappone per partecipare al suo secondo G7, dove ci sarà il passaggio di testimone con il premier nipponico Shinzo Abe

Matteo Renzi annuncia dalla Siberia la location per il prossimo G7: la Sicilia. Nella regione russa solo "per uno scalo tecnico", il premier ha scherzato nella newsletter inviata ai propri sostenitori. "Vi scrivo mentre sono in volo verso il Giappone per il G7. Più precisamente questa enews parte dalla Siberia, dove ci siamo fermati per lo scalo tecnico dell'aereo: nessuna motivazione politica insomma per la sosta siberiana, non per il momento almeno".

"Molti gli argomenti che la presidenza nipponica ha messo in agenda, in attesa di passare il testimone all'Italia che organizzerà l'appuntamento nel 2017 in Sicilia", ha detto Renzi, che si appresta ad atterrare a Ise-Shima, in Giappone, per partecipare al suo secondo G7, quello del passaggio di testimone con il premier Shinzo Abe, per dare una sferzata alla crescita globale, oggi indebolita dalla brusca frenata delle economie dei Paesi emergenti e dal basso costo del petrolio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'annuncio di Matteo Renzi: "Il prossimo G7 si farà in Sicilia"

Today è in caricamento