rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Genova, rimborsi elettorali della Lega: chiesti 4 anni per Bossi

Chiesti anche quattro anni e sei mesi per l'ex tesoriere Francesco Belsito e la confisca di 56 milioni di euro al Carroccio

Il pm di Genova Paola Calleri ha chiesto una condanna a quattro anni di reclusione per l’ex leader della Lega Nord, Umberto Bossi, e a quattro anni e sei mesi per l’ex tesoriere del Carroccio, Francesco Belsito, nell’ambito dell’inchiesta sulla presunta maxi truffa ai danni dello Stato.

Bossi, Belsito e i tre revisori sono accusati di truffa ai danni dello Stato per aver chiesto e ottenuto dal Parlamento rimborsi elettorali per oltre 56 milioni di euro, utilizzandoli poi - secondo l'accusa - per scopi personali.

Il pm ha anche chiesto condanne a cinque anni di carcere per gli imprenditori Paolo Scala e Stefano Bonet, due anni e nove mesi per gli ex revisori contabili Diego Sanavio e Antonio Turci e due anni e quattro mesi per il terzo revisore Stefano Aldovisi. E’ stata inoltre chiesta la confisca di oltre 56 milioni di euro alla Lega Nord, in qualità di “percettore delle indebite appropriazioni dei soldi pubblici”.

I protagonisti dello scandalo in casa Lega Nord

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genova, rimborsi elettorali della Lega: chiesti 4 anni per Bossi

Today è in caricamento