rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Parma

Risultati ballottaggio elezioni Parma 25 giugno 2017

Non c'è stata storia al ballottaggio di Parma dove il sindaco uscente Federico Pizzarotti è stato riconfermato alla guida della città

Non c'è stata storia al ballottaggio di Parma dove il sindaco uscente Federico Pizzarotti è stato riconfermato alla guida della città. Battuto nettamente il candidato del centrosinistra Paolo Scarpa. Sconsolante il dato sull'affluenza definitva: alle ore 23 hanno votato il 45,17% degli aventi diritto.

I CANDIDATI:

FEDERICO PIZZAROTTI - Il primo cittadino di Parma, eletto nel 2012 con il Movimento 5 Stelle, si ripresenta dopo cinque anni di Amministrazione con la lista EffettoParma, all'interno della quale troveranno spazio alcuni attuali consiglieri di maggioranza e tre assessori della Giunta. Dopo l'uscita dal Movimento 5 Stelle Pizzarotti lancia il suo progetto politico, che attrae altre città e altri ex-attivisti del Movimento. Da Parma usciranno anche le prime indicazioni su un futuro e possibile EffettoItalia.

PAOLO SCARPA - Paolo Scarpa, volto nuovo del centrosinistra, se non per età per biografia politica. La sfida lanciata da Scarpa ha l'obiettivo di riportare la guida di Parma al centrosinistra dopo 19 anni: un obiettivo certo non semplice. Le liste collegate saranno quella del Pd, con Nicola Dall'Olio come capolista, e quella di Parma Unita con Roberto Ghiretti ma dovrebbero essercene almeno altre due. Dopo la debacle di Bernazzoli il centrosinistra punta a risollevarsi con il candidato vittorioso alle Primarie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risultati ballottaggio elezioni Parma 25 giugno 2017

Today è in caricamento