rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Siena

Risultati ballottaggio Siena: vince il centrosinistra

Bruno Valentini, candidato del centrosinistra, l'ha spuntata su Eugenio Neri, candidato civico appoggiato dal centrodestra. Fondamentale affermazione del Pd

SIENA - A contendersi Palazzo Pubblico a Siena sono il dipendente montepaschino ed ex Sindaco di Monteriggioni Bruno Valentini (Pd, Sel, Riformisti e Siena Cambia) e il cardiochirurgo Eugenio Neri (liste civiche e centrodestra) alla sua prima esperienza politica.

Il candidato del centrosinistra parte avvantaggiato con il 39,54% dei consensi contro il 23,37% di Neri. Al primo turno votarono circa 30mila senesi, tra cui anche l'ex presidente di banca Mps Giuseppe Mussari.

AFFLUENZA DEFINITIVA - Crollo dell'affluenza anche a Siena che, al primo turno, era stata una delle città con la percentuale di persone al voto più alta. Al ballottaggio hanno votato, infatti, solo il 54,98% (24121 elettori) rispetto al 68,39% della prima chiamata.  

SPOGLIO IN DIRETTA - Con 50 sezioni scrutinate su 50, è ufficiale: vince il centrosinistra. Bruno Valentini raccoglie il 52,% delle preferenze staccando Eugenio Neri, fermo al 48%. 

Today.it seguirà lo spoglio elettorale con aggiornamenti in tempo reale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risultati ballottaggio Siena: vince il centrosinistra

Today è in caricamento