rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Treviso

Risultati ballottaggio Treviso: vince il centrosinistra

Giovanni Manildo, candidato del centrosinistra, batte lo "Sceriffo" ed ex primo cittadino Giancarlo Gentilini. Buona affermazione del Pd

TREVISO - Due gli sfidanti chiamati a contendersi lo scranno più alto di Ca’Sugana: Giovanni Manildo, avvocato, in rappresentanza del centrosinistra, e Giancarlo Gentilini, lo "Sceriffo" ex primo cittadino per il centrodestra.

Dopo il primo giorno di votazioni solo 4 trevigiani su 10 sono andati alle urne. La percentuale dell'affluenza alle 22 infatti è del 41,92%, in calo di cinque punti percentuali rispetto a due settimane fa quando dopo il primo giorno di votazioni era andato a votare il 46,82% degli aventi diritto.

AFFLUENZA DEFINITIVA - Confermato il calo di circa cinque punti percentuali dell'affluenza alle urne. Solo il 58,61% dei trevigiani ha espresso la propria preferenza al ballottaggio, mentre al primo turno avevano votato il 63,25% degli aventi diritto. 

SPOGLIO IN DIRETTA - Con 77 sezioni scrutinate su 77, netta vittoria del candidato del centrosinistra Giovanni Manildo che arriva al 55,50% delle preferenze. Più staccato Giancarlo Gentilini, fermo al 44,50%. 

TrevisoToday seguirà lo spoglio elettorale con aggiornamenti in tempo reale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risultati ballottaggio Treviso: vince il centrosinistra

Today è in caricamento