Risultati elezioni Brindisi: è ballottaggio Cavalera-Rossi, beffato il M5s
Il 24 giugno sfida centrodestra-centrosinistra. A livello di liste il M5s, con il 17 per cento, è ampiamente il primo partito a Brindisi

Si va al ballottaggio a Brindisi: da un lato Roberto Cavalera, espressione del centrodestra imbastito attorno a Forza Italia, dall’altro il “vincitore” del testa a testa fra Riccardo Rossi, a capo della coalizione che riunisce il centrosinistra, e Gianluca Serra, del Movimento Cinque Stelle, il quale sarebbe riuscito a superare Massimo Ciullo della destra a trazione Lega.
Risultati elezioni Brindisi
Il trend è rimasto tale per tutta la notte, sino all'alba quando la forbice tra Rossi e Serra è aumentata in favore di Rossi.
Risultati elezioni comunali | Effetto Lega: avanza centrodestra, in affanno il M5s
M5s fuori dal ballottaggio
Il ballottaggio era ampiamente previsto, ma non lo erano i due contendenti. Cavalera si attesta intorno al 34 per cento, Rossi intorno al 23 per cento. Delusione in casa M5s per il risultato del candidato Serra, che con più di 70 sezioni scrutinate su 80 complessive si attesta al 21 per cento sarebbe fuori dalla sfida del 24 giugno. A livello di liste il M5s, con il 17 per cento, è ampiamente il primo partito. Il Pd, secondo classificato, sfiora il 10 per cento.