rotate-mobile
Martedì, 27 Febbraio 2024
Politica Messina

Risultati elezioni comunali a Messina: sarà ballottaggio Calabrò-Accorinti

Sei sfidanti per la poltrona di sindaco. Felice Calabrò, centrosinistra, si attesta al 50,18%: sarebbe vittoria al primo turno

MESSINA - Sono in sei a contendersi la poltrona di sindaco: ci sono il deputato del Pdl Vincenzo Garofalo, un nome noto della politica messinese come Gianfranco Scoglio, ex assessore allo sviluppo economico ed ex manager del Comune, e il candidato uscito vincente dalle primarie del centrosinistra, ovvero Felice Calabrò.

Non manca il Movimento 5 Stelle a queste elezioni comunali di Messina: il movimento di Grillo mette in campo per la poltrona di sindaco la trentaduenne Maria Cristina Saija. Altri candidati civici sono Renato Accorinti, attivista molto noto nell’isola per le sue battaglie ambientaliste, e infine Alessandro Tinaglia per il movimento civico Reset, che sembra avere nel proprio programma alcuni punti di contatto con il M5S di Grillo.

Today.it seguirà lo spoglio elettorale con aggiornamenti in tempo reale.

AFFLUENZA DEFINITVA - Non cala, come è successo nel resto d'Italia, l'affluenza alle urne nel capoluogo peloritano. Ben il 75,59% degli aventi diritto, infatti, si è recato alle urne per esprimere la propria preferenza. 

SPOGLIO "LUMACA" - In Sicilia operazioni di spoglio molto a rilento. Da Messina a Ragusa, da Catania a Siracusa, sono ancora pochissime le sezioni scrutinate. Le notizie ufficiali che filtrano sono pochissime, mentre arrivano dei dati dalle segreterie dei candidati.

SPOGLIO IN DIRETTA - Non ce l'ha fatta Felice Calabrò: la corsa del candidato del centrosinistra si è fermata ad un beffardo 49,94% di preferenze. Quindi, sarà ballottaggio. Lo sfidante sarà Renato Accorinti, attivista che si batte contro il ponte sullo Stretto e che ha ottenuto il 23,83%, con un'affermazione personale a sorpresa della sua lista fuori dai partiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risultati elezioni comunali a Messina: sarà ballottaggio Calabrò-Accorinti

Today è in caricamento