rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Stati Uniti d'America

Risultati Elezioni Usa, Clinton vince a New York

Ai democratici lo Stato che assegna 29 grandi elettori. A Trump vanno Texas, Arkansas, Wyoming, North Dakota, South Dakota, Nebraska e Kansas per un totale di 62 grandi elettori

STATI UNITI - Hillary Clinton si aggiudica lo Stato di New York che assegna 29 grandi elettori. Donald Trump si aggiudica invece altri 7 Stati: Texas, Arkansas, Wyoming, North Dakota, South Dakota, Nebraska e Kansas per un totale di 62 grandi elettori. 

LA SITUAZIONE: ORE 3.00 - Donald Trump con 146 voti elettorali contro i 97 di Hillary Clinton, sui 270 necessari per la vittoria: questi i dati delle proiezioni della Cnn basati sugli exit poll e gli scrutini parziali. Si tratta per la maggior parte di stati "facili", in cui la vittoria era di fatto non in discussione. 

ELEZIONI USA, I RISULTATI IN DIRETTA

GLI STATI "BLU" - La candidata Democratica si è aggiudicata New York, Vermont, Massachussets, Maryland, Rhode Island, Illinois, New Jersey, Delaware e il District of Columbia. 

GLI STATI "ROSSI" - Il candidato repubblicano si aggiudicato Texas, Arkansas, Indiana, Kentucky, West Virginia, Tenneesse, Mississippi e Oklahoma, Carolina del Sud, Kansas, Nebraska, South Dakota, North Dakota, Wyoming e Alabama.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risultati Elezioni Usa, Clinton vince a New York

Today è in caricamento