rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Stati Uniti d'America

Risultati elezioni Usa, Trump in vantaggio: il mondo si prepara al "terremoto"

Il primo effetto del vantaggio di Trump è l'aumento delle quotazioni dell'oro, considerato il bene rifugio per eccellenza, che arrivano a salire dell'1,7%

STATI UNITI - Donald Trump allunga sul fronte dei grandi elettori. Alla luce dei risultati di 28 stati su 50, il tycoon è al momento a quota 141 contro i 104 di Hillary Clinton. Donald Trump, secondo i dati ancora provvisori riportati dalla Cnn, è avanti su Hillary Clinton in Florida, Ohio, Virginia, tre 'swing state' decisivi per la vittoria finale. Con il 91% dei voti scrutinati in Florida Trump conduce con il 49,2% (contro il 47,6% di Clinton); in Ohio con il 40% dei voti scrutinati Trump è al 49,5% contro il 46,5% mentre in Virginia con il 68% dei voti scrutinati conduce con il 49,4% contro il 45,6% della candidata democratica.

ELEZIONI USA, I RISULTATI IN DIRETTA

GLI STATI "BLU" - Hillary Clinton si è aggiudicata Connecticut, New York, Vermont, Maryland, Massachussets, Rhode Island, Illinois, New Jersey, Delaware e il District of Columbia. 

GLI STATI "ROSSI" - Donald Trump si aggiudicato Montana, Lousiana, Texas, Arkansas, Indiana, Kentucky, West Virginia, Tenneesse, Mississippi e Oklahoma, Carolina del Sud, Kansas, Nebraska, South Dakota, North Dakota, Wyoming e Alabama.

TRUMP IN VANTAGGIO - Per il New York Times Donald Trump ha ora il 58% di possibilità di diventare il prossimo presidente degli Stati Uniti. Il quotidiano fino a poco fa dava un enorme margine di vantaggio a Hillary Clinton, fino al 90% nelle scorse settimane.

"EFFETTO TRUMP" - Il vantaggio di Donald Trump nelle proiezioni dei media americani mette le ali alle quotazioni del metallo prezioso, considerato il bene rifugio per eccellenza, che arrivano a salire dell'1,7%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risultati elezioni Usa, Trump in vantaggio: il mondo si prepara al "terremoto"

Today è in caricamento