rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Sindaco di Roma, Rita Dalla Chiesa rinuncia: "Priorità alla mia famiglia"

La conduttrice, lusingata per l'offerta del centrodestra, ringrazia e rifiuta

ROMA - Rita Dalla Chiesa non sarà la candidata del centrodestra alle primarie per il sindaco di Roma. Il suo nome era stato fatto da Giorgia Meloni.

"Ho deciso di non accettare. Ringrazio per tutta la stima e per l'affetto con cui avete accolto la notizia". Poco prima di rifiutare la Dalla Chiesa aveva commentato: "Per guidare la capitale, ridotta in condizioni pessime, servono palle quadrate. E poi non ho mai fatto politica. O meglio, forse qualche volta l'ho fatta in tv esprimendo le mie opinioni". 

"Dopo aver pensato a lungo alla possibilità che mi è stata offerta di poter essere portavoce delle richieste dei cittadini di questa città, che amo molto, ho deciso di non accettare", ha spiegato la conduttrice. "Ho capito - ha aggiunto - che le mie priorità continuano a essere la mia famiglia e la mia professione. Questo non toglie che continuerò a lottare per le battaglie in cui credo e che ho sempre portato avanti sui giornali, in televisione e sui social. Grazie a chi mi ha sostenuto prima ancora di cominciare".

Nello stesso tempo però c'è un nome nuovo che si sta facendo strada ed è quello di Irene Pivetti. L'ex presidente della Camera ha ammesso a Radio2 che "mi hanno chiesto di fare la candidata del centrodestra a Roma, ne abbiamo parlato. Mi ha molto onorato il fatto che qualcuno considerasse questa ipotesi credibile".

Ora si pensa alla Pivetti: l'articolo su RomaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco di Roma, Rita Dalla Chiesa rinuncia: "Priorità alla mia famiglia"

Today è in caricamento