rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Sindaco di Roma, spunta l'ipotesi Rita Dalla Chiesa per il centrodestra

Spunta il nome di un outsider il Campidoglio. "Ringrazio per la fiducia, nei prossimi giorni incontrerò Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni", dice lei

ROMA - Da Forum a sindaco? Il centrodestra sta sondando Rita Dalla Chiesa come possibile candidato primo cittadino a Roma. Dalla Chiesa, a lungo conduttrice nelle reti Mediaset e figlia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa ucciso dalla mafia nonché sorella dell'ex deputato delle Rete Nando che fu candidato sindaco a Milano del centrosinistra nel 1993, starebbe valutando la proposta, riservandosi una decisione a breve.

In campo, ma con molte meno chance, nel centrodestra ci sarebbe anche la magistrato Simonetta Matone. Fratelli d'Italia invece insiste sul proprio capogruppo Fabio Rampelli. Ma il partito guidato da Giorgia Meloni potrebbe cambiare la sua indicazione in caso di disponibilità alla candidatura di Rita Dalla Chiesa.

Sulle candidature a sindaco del centrodestra i leader di Forza Italia, Lega e Fdi Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni faranno il punto in un nuovo vertice domani a Roma, confidando di poter ricevere prima le risposte di Dalla Chiesa sul Campidoglio e di Stefano Parisi sulla candidatura palazzo Marino. "Ringrazio per la fiducia, nei prossimi giorni incontrerò Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni", ha detto Rita dalla Chiesa ai microfoni del Tg1 sulla sua possibile candidatura come sindaco di Roma per il centrodestra.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco di Roma, spunta l'ipotesi Rita Dalla Chiesa per il centrodestra

Today è in caricamento