Martedì, 2 Marzo 2021

Rocco Casalino si commuove durante il saluto di Conte a Palazzo Chigi

Il portavoce dell'ex premier trattiene a stento le lacrime: "È stato un momento bellissimo"

Rocco Casalino si commuove durante l'addio di Conte. Foto ANSA

Si commuove Rocco Casalino, mentre i dipendenti di Palazzo Chigi tributano un applauso lunghissimo al premier uscente Giusepe Conte, che saluta con la mano alzata nel cortile della sede della presidenza, la compagna Olivia Paladino al suo fianco. Il portavoce del premier, , vestito d'ordinanza e mascherina bianca sul volto, è stato ripreso dalla telecamere di La7 visibilmente commosso e in lacrime. "Umanamente è una bella immagine" ha commentato in diretta il direttore del Tg di La7 Enrico Mentana.

Qualche fotografo ha catturato l'immagine delle lacrime di Casalino, che ora sta rimbalzando sui social. "È la fine di un’era", scrive qualcuno. L’ex capo della comunicazione dei 5 Stelle però è sicuro di tornare. In un colloquio con Andrea Malaguti pubblicato oggi da La Stampa Casalino si dice "già in campagna elettorale per i Cinque Stelle". "Ho grandi progetti", spiega. Tipo? “Io a Palazzo Chigi ci torno di sicuro".

Casalino: "Mi sono commosso, è stato un momento bellissimo"

''Sì, mi sono commosso. È stato un momento bellissimo perché l'applauso che il Palazzo gli ha tributato è stato sentito, lungo, credo senza precedenti. E questo perché Conte è una persona vera e leale e tutti - nel palazzo dove abbiamo lavorato per anni, giorno e notte soprattutto durante l'emergenza Covid - glielo riconoscono, dal primo dei funzionari ai poliziotti, dai commessi ai segretari". Così Rocco Casalino, portavoce dell'ormai ex premier Giuseppe Conte, all'Adnkronos, ha commentato all'Adkkronos l'addio dell'ex premier a Palazzo Chigi. "Tutti lo hanno conosciuto e tutti hanno imparato a volergli bene" ha aggiunto il portavoce del premier. "Credo che lascerà il segno, che non lo dimenticheranno. Piaccia o no, Conte é stato il presidente di tutti. Un gran presidente. E l'affetto che lo circonda al termine di questa avventura ne é testimonianza'', 

"Il portavoce": Rocco Casalino racconta la sua storia

Il 16 febbraio è in uscita "Il portavoce" volume che ripercorre la vita di Rocco Casalino, dall’infanzia in Germania al successo al Grande Fratello, fino alla carriera da giornalista e ai successi con i 5 Stelle. "Non mi ha regalato niente nessuno - si legge nella descrizione del volume edito da Piemme -, questo è sicuro. E se sono orgoglioso di dove sono arrivato non è tanto per il ruolo che ricopro ma perché non dimentico mai da dove sono partito, cioè dalle condizioni più svantaggiate dell'universo. Sono convinto che esistano casualità, ostacoli, fortune, sfortune, coincidenze, mille cose che non controlliamo, e allo stesso tempo credo che ognuno di noi sia artefice del proprio destino".

L'addio commosso di Conte: l'ex premier lascia Palazzo Chigi tra gli applausi dei dipendenti

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocco Casalino si commuove durante il saluto di Conte a Palazzo Chigi

Today è in caricamento