rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Roma

Roma, stop ad auto blu e permessi Ztl: "Consiglieri in Campidoglio con bus e metro"

La decisione è stata presa dall'ufficio di presidenza dell'Assemblea Capitolina. Il presidente De Vito: "I consiglieri avranno diritto alla tessera per autobus e metro, per incentivare e dare un segnale sull'importanza dell'utilizzo dei mezzi pubblici"

ROMA - Via auto blu e permessi Ztl. E' quanto deciso lunedì nel corso della riunione dell'ufficio di presidenza dell'Assemblea Capitolina che ha disposto, come racconta Roma Today, l'eliminazione delle auto blu assegnate all'Ufficio di Presidenza, 5 di cui 3 a disposizione di consiglieri del Movimento cinque stelle e 2 a quelli di opposizione. E' stato inoltre espresso l'indirizzo per l'eliminazione di quella a disposizione dei presidenti dei gruppi. Per quest'ultimo aspetto servirà però una ulteriore delibera. Come spiegato dal presidente dell'Assemblea capitolina, Marcello De Vito, in una nota le auto blu verranno reimpiegate per finalità sociali.

PERMESSI ZTL - Eliminati anche i permessi ZTL con diritto di sosta, misura che porterà a un risparmio di quasi centomila euro. Ulteriori forti risparmi di spesa sui fondi dei gruppi arriveranno grazie a processi di centralizzazione degli acquisti. 

Raggi sindaco di Roma, le prime pagine internazionali

DALLE AUTO BLU ALLA TESSERA DEL BUS - Al posto delle auto blu "i consiglieri avranno diritto alla tessera per autobus e metro, per incentivare e dare un segnale sull'importanza dell'utilizzo dei mezzi pubblici a scapito di quelli privati" continua De Vito che precisa: "Personalmente mi reco in Campidoglio con il 60". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, stop ad auto blu e permessi Ztl: "Consiglieri in Campidoglio con bus e metro"

Today è in caricamento