rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Salerno

La "vergogna" della Salerno-Reggio Calabria finisce sul New York Times

L'autostrada dal cantiere infinito finisce sulla prima pagina del New York Times: "Ecco il fallimento dello Stato Italiano"

L'autostrada Salerno - Reggio Calabria finisce sulla prima pagina del New York Times e purtroppo non si tratta di un encomio. "Niente incarna di più i fallimenti dello Stato italiano", si legge in un'inchiesta da Reggio Calabria, in cui il quotidiano americano come la tristemente nota autostrada sia anche "il simbolo" delle preoccupazioni di molti Paesi del Nord Europa per la corruzione che dilaga in gran parte del Sud del Vecchio Continente e che frena la ripresa dell'economia in un momento di grande crisi dell'Eurozona.

"I critici - scrive il quotidiano newyorkese - vedono la Salerno Reggio-Calabria come il frutto marcio di una cultura che promuove lo scambio tra voti e posti di lavoro".

Una cultura che "alimentata dal crimine organizzato endemico nel Sud Italia, ha sistematicamente defraudato lo Stato, lasciando la Calabria geograficamente ed economicamente isolata". (da Salerno Today)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "vergogna" della Salerno-Reggio Calabria finisce sul New York Times

Today è in caricamento