rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Informazione

Sallusti condannato a stare a casa con la Santanché

Qualora il giudice di sorveglianza dovesse accogliere la richiesta della procura per gli arresti domiciliari, il direttore del Giornale sconterebbe i 14 mesi per diffamazione a casa della sua compagna, la 'pasionaria' del Pdl

Nel caso il giudice di sorveglianza dovesse accogliere la richiesta della procura di espiazione della pena in regime di detenzione domiciliare, il direttore del Giornale, Alessandro Sallusti, sconterebbe la condanna a 14 mesi per diffamazione a casa della sua compagna Daniela Santanchè.

Nel provvedimento della procura, su cui dovrà decidere il giudice, si spiega che il domicilio idoneo indicato da Sallusti è infatti quello di Daniela Santanchè.

Alessandro Sallusti ha ricevuto l'ordine di arresto domiciliare e lo ha comunicato con un tweet: "Ricevuto ordine di arresto domiciliare". Le modalità degli arresti domiciliari, se rigidi  o meno saranno decisi esclusivamente del giudice di sorveglianza.

SANTANCHE'. Un dolore dal punto di vista personale e una barbarie da quello politico. Così Daniela Santanchè, esponente del Pdl e compagna di Alessandro Sallusti, definisce gli arresti domiciliari per il direttore del Giornale. "Vorrei chiedere a Monti e Napolitano cosa diranno in Europa quando qualcuno farà loro notare che in Italia c'è il direttore di un quotidiano agli arresti. In nessun paese civile si verificano cose del genere".

Daniela Santanchè in mattinata è stata nella redazione del Giornale accanto a Sallusti. Il direttore ha eletto come domicilio la casa della compagna. "È casa nostra", ha precisato Santanchè. "Questo è un paese dove non sono più in vigore quelle libertà in cui sono cresciuta e a cui ho sempre creduto", ha concluso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sallusti condannato a stare a casa con la Santanché

Today è in caricamento