Salvini senza mascherina a Benevento, il sindaco Mastella: "Sarà multato, deve pagare come tutti"

Il primo cittadino ha dato incarico alla polizia municipale di sanzionare il leader della Lega per i comportamenti tenuti durante una visita nella cittadina sannita. Avviata l'identificazione dei sostenitori che si sono radunati intorno a lui senza dispositivi di protezione

Salvini a Benevento. Foto Ansa/Twitter Matteo Salvini

Matteo Salvini non indossa mai (o quasi mai) la mascherina quando incontra i suoi sostenitori e scatta selfie tra la folla. E questo non è una notizia. Ora però rischia di essere multato. Ad annunciarlo è stato Clemente Mastella, sindaco di Benevento, che ha dato incarico alla polizia municipale di sanzionare il leader della Lega per i comportamenti tenuti martedì durante una visita nella cittadina sannita per la campagna elettorale in Campania. Queste le parole del primo cittadino: "Il leader della Lega, Matteo Salvini, sarà multato per non aver indossato la mascherina in occasione dell'incontro che martedì ha avuto in via Traiano a Benevento".

Mastella multa Salvini: "Al comizio a Benevento era senza mascherina"

"Un comportamento - ha aggiunto Clemente Mastella, ex ministro del primo governo Berlusconi - in totale spregio alla normativa, che obbliga tutti dalle ore 18 in poi a indossare le mascherine anche all'aperto e in circostanze di potenziali assembramenti. Appare evidente, dalle foto sui social e sui giornali locali, come non ci sia stato alcun rispetto delle norme". Peraltro, ha chiarito il sindaco, "la manifestazione è avvenuta senza autorizzazione e in concomitanza con un'altra di protesta".

Non solo, perché in seguito alla manifestazione, la Polizia municipale ha avviato, con l’ausilio di foto e immagini video, l’identificazione anche di coloro che si sono raggruppati intorno a Matteo Salvini, senza essere muniti di mascherina.

Oggi, in un'intervista a la Repubblica, Mastella ha ribadito le ragioni della sua presa di posizione: "Sono stato io a notare il suo comportamento sui social, le foto senza mascherina in mezzo alla gente. E ho chiesto alla polizia municipale di indagare. Un politico deve essere anche pedagogo. Deve dare l'esempio. E invece con comportamenti così si può creare qualche piccolo focolaio. Dura lex sed lex. Salvini deve pagare la multa come tutti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 26 settembre 2020

  • La prima giornata di Garko 'libero' è con Eva Grimaldi e Imma Battaglia (VIDEO)

  • Gabriele Rossi scrive a Garko dopo il coming out. L'applauso dei vip, da Grimaldi a Monte

  • Chi è Tommaso Zorzi e perché è famoso: tutto sull'influencer, dall'amore alla carriera

  • Gabriel Garko rompe il silenzio dopo il coming out: "Camminerò con le mie gambe, ma non sui tacchi"

  • Estrazioni Lotto e SuperEnalotto di martedì 22 settembre 2020: numeri e quote

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
Today è in caricamento