rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Salvini senza mascherina a Benevento, il sindaco Mastella: "Sarà multato, deve pagare come tutti"

Il primo cittadino ha dato incarico alla polizia municipale di sanzionare il leader della Lega per i comportamenti tenuti durante una visita nella cittadina sannita. Avviata l'identificazione dei sostenitori che si sono radunati intorno a lui senza dispositivi di protezione

Matteo Salvini non indossa mai (o quasi mai) la mascherina quando incontra i suoi sostenitori e scatta selfie tra la folla. E questo non è una notizia. Ora però rischia di essere multato. Ad annunciarlo è stato Clemente Mastella, sindaco di Benevento, che ha dato incarico alla polizia municipale di sanzionare il leader della Lega per i comportamenti tenuti martedì durante una visita nella cittadina sannita per la campagna elettorale in Campania. Queste le parole del primo cittadino: "Il leader della Lega, Matteo Salvini, sarà multato per non aver indossato la mascherina in occasione dell'incontro che martedì ha avuto in via Traiano a Benevento".

Mastella multa Salvini: "Al comizio a Benevento era senza mascherina"

"Un comportamento - ha aggiunto Clemente Mastella, ex ministro del primo governo Berlusconi - in totale spregio alla normativa, che obbliga tutti dalle ore 18 in poi a indossare le mascherine anche all'aperto e in circostanze di potenziali assembramenti. Appare evidente, dalle foto sui social e sui giornali locali, come non ci sia stato alcun rispetto delle norme". Peraltro, ha chiarito il sindaco, "la manifestazione è avvenuta senza autorizzazione e in concomitanza con un'altra di protesta".

Non solo, perché in seguito alla manifestazione, la Polizia municipale ha avviato, con l’ausilio di foto e immagini video, l’identificazione anche di coloro che si sono raggruppati intorno a Matteo Salvini, senza essere muniti di mascherina.

Oggi, in un'intervista a la Repubblica, Mastella ha ribadito le ragioni della sua presa di posizione: "Sono stato io a notare il suo comportamento sui social, le foto senza mascherina in mezzo alla gente. E ho chiesto alla polizia municipale di indagare. Un politico deve essere anche pedagogo. Deve dare l'esempio. E invece con comportamenti così si può creare qualche piccolo focolaio. Dura lex sed lex. Salvini deve pagare la multa come tutti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini senza mascherina a Benevento, il sindaco Mastella: "Sarà multato, deve pagare come tutti"

Today è in caricamento