rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Italia

Ultimatum di Salvini a Berlusconi: "Il futuro del centrodestra è insieme"

Matteo Salvini ha confermato che alle prossime politiche il suo partito si presenterà con un nuovo e unico simbolo in tutta Italia, in cui ci sarà il nome "Lega"

Ultimatum di Matteo Salvini a Silvio Berlusconi: "L'ex premier - esorta il segretario federale della Lega Nord - dica "oggi" cosa vuole fare e se crede ancora nell'alleanza di centrodestra. L'obiettivo è vincere in quanti più Comuni possibili con l'alleanza di centrodestra l'11 giugno per dimostrare a Berlusconi che il futuro non è con Renzi ma con il centrodestra".

"Noi abbiamo deciso - afferma il segretario della Lega Nord - sappiamo perfettamente che il voto alla Lega, sia a livello locale sia nazionale, non finirà mai a sostegno del Pd. A me sarebbe piaciuto un modello elettorale come quello dei Comuni e delle Regione perché ti portava a unirti sin da subito: questo proporzionale Renzi-Berlusconi-Grillo lascia liberi tutti".

Matteo Salvini ha confermato che alle prossime politiche il suo partito si presenterà con un nuovo e unico simbolo in tutta Italia, in cui ci sarà il nome "Lega", escludendo quindi al momento l'ipotesi di un listone con Fratelli d'Italia. "Questa legge elettorale, che prevede uno sbarramento al 5%, ti impone di avere lo stesso simbolo a Monza e a Palermo, altrimenti non ha senso".

"Non abbiamo soldi per fare studi su simboli. Ci sarà un simbolo, che artigianalmente farò e proporrò al consiglio federale, che si propone di essere l'alternativa nazionale a Renzi e Grillo"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimatum di Salvini a Berlusconi: "Il futuro del centrodestra è insieme"

Today è in caricamento