Venerdì, 23 Luglio 2021
Politica Italia

Salvini: "Se vinciamo a Genova salta Gentiloni e si vota in autunno"

Il leader della Lega Nord in Liguria interviene durante la campagna elettorale per i ballottaggi alle elezioni comunali a Genova e La Spezia dove i candidati Bucci e Peracchini sono in netto vantaggio sugli sfidanti di centrosinistra Crivello e Manfredini

"E’ chiaro che se vinciamo a Genova e alla Spezia si va a votare in autunno”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, parlando con i giornalisti a margine di un’iniziativa elettorale nel capoluogo ligure. 

“Genova – ha sottolineato Salvini – ha una storia tale e una bellezza tale che riuscire a farla ripartire per me sarebbe l’orgoglio principale. Il dato politico nazionale è che se il Pd perde a Genova e alla Spezia Gentiloni salta e si vota. Questo è fuori discussione.

Dal voto di domenica scorsa è emerso che i candidati Bucci e Peracchini sono in netto vantaggio sugli sfidanti di centro sinistra Crivello e Manfredini. Il centrosinistra fa tre passi indietro e perde tre municipi dei nove totali in città perdendo di fatto il monopolio che aveva nella scorsa gestione amministrativa. Il centrodestra si aggiudica infatti Levante, Medio Levante e Centro-Est (in quest'ultimo caso complici anche le divisioni interne della sinistra) mentre il Partito Democratico e i suoi alleati si confermano negli altri sei: Ponente, Medio Ponente, Valpolcevera, Centro-Ovest, Valbisagno e Bassa Valbisagno.

Dicevano che a Genova e a Spezia potevano candidare anche un posacenere tanto siamo così forti e introdotti che vince il posacenere. I genovesi e gli spezzini hanno dimostrato il contrario e sono le due partite più belle a livello amministrativo”.

Martedì 20 giugno alle 20.30 faccia a faccia tra Marco Bucci e Gianni Crivello a Palazzo Ducale. In previsione del ballottaggio i due candidati sindaco si confronteranno davanti al pubblico dei genovesi sui temi più urgenti per la città.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini: "Se vinciamo a Genova salta Gentiloni e si vota in autunno"

Today è in caricamento