rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Salvini "usa metodi e toni fascisti". Il ministro lussemburghese torna all'attacco

Per Asselborn la lite al vertice di Vienna sull'immigrazione con il leader della Lega "è stata una provocazione calcolata"

"Usa metodi e toni fascisti degli anni '30". Dopo la lite a Vienna di venerdi', il ministro degli Esteri lussemburghese, Jean Asselborn, torna all'attacco di Matteo Salvini. 

Lo scontro tra i due, sul tema dell'immigrazione, è stato documentato da un video. "E' stata una provocazione calcolata", dice Asselborn nelle dichiarazioni riportate dall'edizione online del magazine tedesco Der Spiegel. Secondo il ministro lussemburghese, lo staff di Salvini "riprende sistematicamente ogni cosa" e se bisogna fare i conti con la presenza di telecamere che filmano all'insaputa di altri interlocutori, "allora non ci può più essere una discussione trasparente".

Asselborn, in sostanza, non sarebbe stato informato sulla presenza di una persona incaricata di documentare il dibattito con un video. Der Spiegel riferisce che un portavoce del governo austriaco, interpellato sull'argomento, ha dichiarato che i padroni di casa "non erano al corrente di una registrazione". L'eventuale presenza di una telecamera, però, non rappresenterebbe un problema per Vienna: in un meeting informale tra ministri, secondo il portavoce, "non ci sono le regole dell'Unione Europea".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini "usa metodi e toni fascisti". Il ministro lussemburghese torna all'attacco

Today è in caricamento